PROGETTI

I nostri Progetti contemplano la formazione delle famiglie e delle figure, che ogni giorno convivono con i bambini (parenti, baby-sitter, personale sportivo) in collaborazione con Centri Altamente specializzati quali educatori/educatrici supervisionate da analiste comportamentali certificate.

Vogliamo affrontare problemi come: la vita di coppia, le problematiche legate alle terapie, allo sport ed a tutte le attività, che hanno bisogno di un sostegno economico.

Promuoveremo Convegni informativi sui vari aspetti della patologia cognitiva, sugli strumenti che si conoscono e su tutte quelle attività, che possono aiutare a comprendere il fenomeno: incontri con professionisti scientifici, psicologi, neuropsichiatri, dietologi, ecc.

Ci impegneremo a far sì che sia fatta formazione del personale in collaborazione con Centri Altamente specializzati quali educatori/educatrici supervisionate da analiste comportamentali certificate che dovranno operare nelle scuole e nel mondo del lavoro.

Questi i nostri primi obiettivi:

  • Promuovere eventi in occasione della Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo che ricorre il giorno 2 aprile di ogni anno in collaborazione con le Amministrazioni Comunali del basso Garda e Alto Mantovano;
  • Presenziare con stand informativi nella Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo che ricorre il giorno 2 aprile di ogni anno;
  • Promuovere iniziative con le scuole;
  • Ricercare le modalità anche attraverso bandi di Fondazioni che possano supportare i nostri Progetti;
  • Iniziare a costruire una rete con varie Associazioni presenti sul territorio;
  • Progettualità per costituire una Ludoteca;
  • Aggiornare il sito Web della nostra Associazione con notiziari nazionali, regionali provinciali, comunali.